Stress e ansia

28 novembre 2007

Stress e ansia

Tags:

25 novembre 2007

Stress e ansia

Buongiorno sono un soggetto molto ansioso e emotivo da circa 2 mesi sto vivendo un perieodo particolarmente stressante dovuto al lavoro dormo 5/6 ore a notte non di +, sono sempre molto agitato. un'anno fa andai dal cardiologo e feci diverse analisi, elettrocardiogramma echocardiogramma e analisi generali prescritte direttamente dal cardiologo, i risultati riscontrati sono tutte positivi. Oggi ho assunto 15 gocce di lexodan prescritte dal cardiologo quando feci le visite, (x 15 giorni) xkè mi sentivo molto agitato. vi chiedo come posso superare questo periodo stressante? la mia paura che tutto cio possa provocarmi un'infarto o qlc del genere. sicuro di un vostro riscontro vi saluto L. M.

Risposta del 28 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO ILARDI

Gentile L. M. ,

l’ Ansia non è certamente “amica” del sonno. Ma la sua cura non può essere affidata ai farmaci o soltanto ad essi. La sua Ansia può riconoscere delle “ragioni” che attualmente le sfuggono o, più semplicemente, non le sembrano capaci di produrre lo stato di agitazione che lei riferisce. L’aiuto di una persona esperta, uno psicologo per esempio, potrebbe aiutarla a comprendere meglio il problema. Quanto al peso (185 Kg?), vale senz’altro la pena di intraprendere una terapia dietetica rigorosa e, se non esistono controindicazioni, una regolare attività fisica.

Cordiali Saluti.

Dott. ALFONSO ILARDI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario