Stress o bulimia?

13 febbraio 2005

Stress o bulimia?

Tags:

09 febbraio 2005

Stress o bulimia?

Mi capita spesso di innervosirmi facilmente e senza motivo. In particolare mi è capitato che mi tremano le mani e mi sento molto agitata e sento il bisogno di mangiare e mi viene da piangere. Mangio per calmarmi e poi dopo un pò mi passa e mi sento stanca, come se i muscoli sono stati contratti e io non me ne ero accorta. Voglio precisare che sono abbastanza stressata in questo periodo e che ho sofferto di bulimia e non credo di esserne uscita ancora, anche se non rimetto più quello che mangio. Ma comunque sono portata ad abbuffarmi di nascosto per calmare il mio nervosismo. Vorrei capire cosa mi succede, grazie.

Risposta del 13 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Spero sia appoggiata da un buon psicoterapeuta. Sia fiduciosa nel farsi aiutare.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili