Stringere forte i pugni durante il giorno

02 ottobre 2021

Stringere forte i pugni durante il giorno

Tags:

28 settembre 2021

Stringere forte i pugni durante il giorno

Buongiorno, ultimamente mi capita spesso di stringere forte i pugni. . . Mi spiego meglio: se ad esempio sto guardando un film oppure se sono al computer (lavoro di più con il mouse e quindi ho la mano sinistra spesso libera) mi ritrovo con i pugni stretti e le mani indolenzite. A volte mi capita anche di avere le Soffro anche di bruxismo e sono una persona ansiosa. Non è un periodo particolarmente stressante ma mi sembra di non avere abbastanza tempo per tutte le cose che ho da fare. Non so se le cose sono correlate ma non so come smettere! Grazie Francesca

Risposta del 02 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Dalla Sua esposizione sembra che i Suoi problemi siano legati all'ansia. Se non migliora con l'uso dei comuni ansiolitici che li può tranquillamente prescrivere il Suo Medico di Famiglia, Le consiglierei di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta per comprendere bene quali siano intorno a Lei o dentro di Lei i fattori ansiogeni; di solito sono gli stress. Una volta fatta la diagnosi corretta, lo Psicoterapeuta, preferibilmente ad indirizzo comportamentale, Le darà quei suggerimenti più idonei per superare il brusimmo e la tendenza a chiudere le mani a pugno, senza accorgersene.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?