Studi uso prolungato benzodiazepine e defict cognitivi

04 dicembre 2021

Studi uso prolungato benzodiazepine e defict cognitivi

Tags:

27 novembre 2021

Studi uso prolungato benzodiazepine e defict cognitivi

Ho paura di avere deficit cognitivi permanenti dovuti al uso prolungato di benzodiazepine, ho visto degli studi ma non ho capito molto, ho preso 1mg circa di xanax per 6mesi circa, da qualche settimana prendo 3mg di tavor, potete cacciarmi questa paura che mi affligge da tempo?

Risposta del 04 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Buongiorno, è normale avere deficit cognitivi assumendo 3 mg di Tavor al giorno! Le benzodiazepine in generale sono micidiali per la memoria. Non fanno danni irreparabili ma certamente fin che le assume, è come se viaggiasse col freno a mano tirato. Dovrei sapere molte più cose di lei per poterla aiutare a smettere ma certamente una cura prolungata con benzodiazepine non ha alcun senso, qualsiasi sia la diagnosi.

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno