Tachicardia

10 febbraio 2012

Tachicardia

Tags:

08 febbraio 2012

Tachicardia

Buonasera,

da alcuni mesi soffro di tachicardia. In un primo momento erano casi sporadici, nell'ultimo mese sono sempre più frequenti, anche di notte. Vorrei sapere se è arrivato il momento di fare un elettrocardiogramma.

Grazie

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO BILATO

Cara signora:

è giunto il momento di fare per prima cosa una visita medica. In tale occasione andranno valutati se e quali esami (ematochimici e strumentali) è opportuni fare.

Dott. Claudio Bilato
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PULITANÒ

si. direi che una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma come diagnostica di 1° livello si rende necessaria. raccomanderei anche un emocromo per valutare eventuale Anemia. ( mestruazioni irregolari? ) e gli esmi di funzionalita' tiroidea. sarà poi la cura del tuo cardiolgo a indirizzarti nei riguardi di ulteriori approfondimenti qualora necessari.

Dott. vincenzo pulitanò
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Vignola (MO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare