Tatuaggi e epilessia

18 settembre 2019

Tatuaggi e epilessia

Tags:

30 agosto 2019

Tatuaggi e epilessia

Avevo intenzione di farmi un tatoo a dicembre, ma a quanto pare le persone con epilessia non possono, dato che io ho avuto quella infantile ( dai 9 mesi hai 10 anni), adesso ne ho 22 e dopo i 10 anni non no più avuto niente di niente, volevo sapere posso farmelo o rischio molto?

Risposta del 18 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Si è dibattuto molto su questo punto, visto che sembrava che all'interno delle sostanze usate per i tatuaggi ce ne fossero alcune che favorivano le crisi epilettiche.
Attualmente, l'orientamento è a non controindicarlo in maniera assoluta ma di valutare caso per caso.
Quindi, nel caso, ti conviene chiedere un parere ad un neurologo dal vivo.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno