Tenosinovite

24 giugno 2022

Tenosinovite

Tags:

20 giugno 2022

Tenosinovite

Buongiorno, vorrei delle info in merito al referto dell'ecografia che sotto vi riporto: Discreto ispessimento sinoviale a carattere flogistico dell'articolazione radiocarpale con discreta falda fluida associata, in assenza comunque di segni di ipervascolarizzazione PowerDoppler. Coesiste esile falda fluida a carattere tenosinovitico a carico del tendine estensore radiale lungo del carpo ed in minor misura del tendine abduttore lungo del pollice. Non alterazioni ecotrutturali a carico dei restanti tendini del comparto flessore ed estensore. Nei limiti della norma i ventri muscolari esaminati. Si consiglia visita specialistica. Ho usato con ghiaccio, laser, ultrasuoni, tecar, integratori con manganese, lasonil, pennsaid, fastum gel, schiuma per contratture e dolori, cerotti cetil patch, cerotti Dicloreum, tutore con stecca, tutori senza stecca e riposo dalla mia attività tennis; questo problema persiste da più di 20 giorni, si richiede aiuto. 20/06/2022

Risposta del 24 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Vada a mare e faccia belle nuotate non in piscina vedrai che dopo 30 giorni tutto dovrebbe tornare come prina

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?