Terapia con i133

05 marzo 2006

Terapia con i133

Tags:

02 marzo 2006

Terapia con i133

sono ben due volte che pogno la stessa domanda ed ancora sono in attesa di una risposta. La ripropongo nuovamente ricordando che rispondere - in modo esaustivo o meno - è, tra le altre cose, anche un gesto di cortesia - GRAZIE: “Relativamente alla cura dell’ipertiroidismo tramite trattamento con I131, mi preme sapere: - quali sono i rischi cui possono andare incontro le persone che vivono a stretto contatto col soggetto trattato durante i primi giorni successivi al trattamento - se una persona che vive a contatto col soggetto trattato, può, se “contaminato”, rappresentare un rischio di esposizione a radiazioni, per terze persone in particolare bambini Ringrazio anticipatamente”

Risposta del 05 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Mi sembra di aver risposto a questa domanda chiedendo informazioni più precise, o ad altre simili.
Trattare un Ipertiroidismo, (in assenzza di esami quale Ipertiroidismo si tratta?), con I 131, mi sembra un pochino eccessivo. è redioattivo, e si manda in giro una persona che emana radiazioni. Ci possono essere molte altre terapie alternative, molto efficaci e rispettose della fisiologia e biologia della persona.
Lo ripeto, per avere risposte esaurienti, bisogna sempre indicare esami completi ed esegiti, e sintomatologia, anamnesi. altrimenti possono essere anche saltate per la incongruenza dei dati forniti, non si può rispondere a caso!
Questa altra volta quando pone una domanda, se vuole risposta sia più precisa nelle indicazioni
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 05 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO MORINI

gentile signore
Nei primi giorni successivi al trattamento sono necessarie alcune misure di radioprotezione. Lei dovrebbe evitare
contatti ravvicinati e prolungati con bambini e donne in gravidanza, in quanto la sua ghiandola tioroidea trattata con radioiodio emana radiazioni. Non c'e pericolo di '' contaminare '' nessuno come intende lei. Tranquillo ed
Auguri

Dott. Paolo Morini
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile