Terapia emorroidi

21 marzo 2009

Terapia emorroidi

Tags:

16 marzo 2009

Terapia emorroidi

gentilmente, volevo chiedere se è possibile usare delle caeparine per aiutare a sciogliere delle emorroidi trombizzate, premetto che si tratta di un'insorgenza di pochi giorni e non di emorroidi croniche, inoltre ho iniziato da subito che ho sentito i disturbi a prendere il daflan 500 secondo la posologia consigliata dal foglietto illustrativo e ad applicare la pomata rettale Proctolyn, eventualmente se va bene quanto posso proseguire con questo tipo di terapia

Risposta del 21 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SALAMINA

Non mi risulta che un trattamento con calciparina sia più utile della terapia medica che sta già assumendo. Eventualmente si potrebbe vedere se ci possa essere qualche utilità nell'alleviare i sintomi e segni con incisione e asportazione del trombo. La terapia medica può essere assunta per 15 giorni fino a un mese e anche più.
Cordiali saluti

Dott. Giovanni Salamina
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
MAGENTA (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10