Tic motori

23 ottobre 2021

Tic motori

Tags:

19 ottobre 2021

Tic motori

salve, da quando sono piccola ho sempre avuto sia tic motori che di linguaggio, con il passare degli anni i tic sono aumentati, da 4 anni, più o meno, ho gli stessi tic e non se ne vanno più via. oltre ai tic tremo molto, soprattutto quando mi trovo in situazioni che mi recano imbarazzo o ansia inizio a tremare in modo esagerato. vorrei capire se dietro a queste cose potrebbero effettivamente esserci dei veri e propri disturbi, e se dovrei farmi visitare da qualcuno. grazie dell’eventuale risposta.

Risposta del 23 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MANRICO GENTILE

in considearzione della età attuale della paziente e della sintomatologia esordita già da qualche tempo ritengo molto importante che con il curante possa essere impostato un percorso diagnostico con visite ed esami appropriati

manrico gentile
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Belluno (BL)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno