Tiroide

28 gennaio 2009

Tiroide

Tags:

22 gennaio 2009

Tiroide

Gentile Dott, circa 2 anni ho subito un intervento di tiroidectomia parziale con tecnica videoassistita. Da allora faccio terapia con Eutirox 100 mg. I valori Ft3 Ft4 e Tsh sono nella norma. Mi chiedo se dovrò fare x tutta la vita questo tipo di terapia e se il fatto di avere solo una parte della tiroide mi può creare problemi x una futura gravidanza. La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti Claudia

Risposta del 25 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA MERLANO

Cara signora,

ovviamente dovrà, per sempre, controllare i valori della tiroide residua.
In caso di gravidanza basterà semplicemente farsi seguire oltre che dal ginecologo anche dall'endocrinologo.
Per il resto nessun problema.

Auguri.

Dott. Gianluca Merlano
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Igiene e medicina preventiva
NOVI LIGURE (AL)

Risposta del 28 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EUGENIA RESMINI

Gentile Claudia,
non ci sono problemi per una futura gravidanza, l'Eutirox si puo' prendere anche in gravidanza e non crea problemia l feto. Si deve semplicemente aggiustare la dose in base al trimestre, quindi le consiglio di contattare un endocrinologo appena la gravidanza compare, che la seguirá congiuntamente col ginecologo.
Cordiali saluti

Eugenia Resmini
specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dott. Ssa Eugenia Resmini
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile