Tiroide

10 dicembre 2006

Tiroide

Tags:

06 dicembre 2006

Tiroide

Ho effettuato gli esami del sangue perche ultimamente mi si e' ingrossato il gozzo, i risultati che presentano delle anomalie fuori dai livelli sono: CREATININA 0. 6 COLESTEROLO LDL 164 ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI 557 ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA (AbTg) 167 e' da circa un anno che ho disturbi di tachicardia pero' adesso si e' accentuato il discotrso del gozzo, tenga presente che non prendo farmaci, mi puo' dare un suo parere in merito. La ringrazio e la saluto cordialmente.

Risposta del 08 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. NICOLINO LOMBARDI

Ritengo opportuna una valutazione funzionale della sua tiroide con il dosaggio degli ormoni TSH, FT3 ed FT4.
Se nella norma allora non mi preoccuperei di nulla, tantomeno della positività degli anticorpi anti-perossidasi ed anti-tireoglobulina.

Dott. Nicolino Lombardi
Medico Ospedaliero

Risposta del 10 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Non indica i valori degli ormoni, ma la presenza dell’aumento di volume della tiroide, gli anticorpi antitireoperossidasi e antitireoglobulina alti, indicano una Tiroidite in atto. Questi anticorpi vanno a distruggere le cellule della tiroide, che liberano l’ormone in esse contenute, creando una sintomatologia di Ipertiroidismo transitorio, “è da circa un anno che ho disturbi di tachicardia”, ma contemporaneamente distruggendo la tiroide, ne creano noduli, ingrossamento, “però adesso si e' accentuato il discorso del gozzo”.
Bisogna individuare chi ha iniziato la produzione di quegli anticorpi, fermarla, in modo da impedire la continua distruzione cellulare.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile