Torsione dei metameri

18 aprile 2014

Torsione dei metameri

Tags:

03 marzo 2014

Torsione dei metameri

Buongiorno, ho appena fatto un RX Rachide Lombo-Sacrale sotto consiglio del mio medico in quanto soffro di insensibilità alla parte anteriore della coscia destra quando mi sdraio. Dalla radiografia risulta questo: - Non si rilevano lesioni ossee a focolaio. Non sono presenti spondilolisi né sponfilolistesi Tono minerale calcio normale Conservate l'altezza dei corpi vertebrali e l'ampiezza degli spazi intersomatici. Si segnala rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare e modesta scoliosi dorsale destro-convessa con lieve torsione dei metameri. - C'è qualcosa che possa esser la causa di questa insensibillità? Ringraziando La Saluto

Risposta del 18 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. DANIELE PROSETTI

Quello che descrive semba un interessamento modesto della radice sensitiva L3 o L4, possibilmente legato alla scoliosi. La RX non può fornire alcune indicazione in merito, occorrerebbe una RM.

Dott. Daniele Prosetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Radiodiagnostica
Livorno (LI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?