Tosse

24 febbraio 2008

Tosse

Tags:

24 febbraio 2008

Tosse

Salve scrivo sperando possiate aiutarmi a spiegare un disturbo che ha mia moglie, ovvio che non glielo faccio pesare, ma col tempo mi comincia a preoccupare. In effetti le succede spesso durante il giorno, gia' da appena sveglia (di notte mentre si dorme, mai) di tossire con uno o due colpi secchi ed a mio avviso forti. A volte gli episodi si susseguono anche a distanza di un minuto ed a volte per ore non tossisce.
Escludo sia colpa di raffreddamento, in quanto questo avviene sempre indipendentemente dallo stato di salute e non sono sicuro al 100%, ma sembra si calmi leggermente durante i mesi caldi, tipo da giugno a settembre piu' o meno. Questo le accade da anni, ma agli inizi non ci facevo caso, poi col tempo comincia a farsi notare e di conseguenza mi preoccupo, anche se per lei sembra tutto normale, ci convive tranquillamente. Immagino sia difficile diagnosticare un qualcosa con le poche informazioni rilasciate, ma spero che mi sia chiesto qualche notizia piu' specifica dall'esperto cosi da poter precisare meglio in una successiva replica. Nel frattempo ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e porgo cordiali saluti allo staff medico. Enrico

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile