Tosse

27 ottobre 2009

Tosse

Tags:

22 ottobre 2009

Tosse

buonasera è da molti giorni che mio figlio ha una tosse da lupo, gli ho dato decoltene e sto facendo degli spruzzi di broncovaleas. . Ma ancora non migliora!Cosa devo fare??Grazie.

Risposta del 27 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. AGOSTINO MANGIARACINA

La Tosse non è una malattia, ma un sintomo presente in numerose e diverse patologie.
La sua definizione di " Tosse da lupo" potrebbe suggerire un coinvolgimento laringeo, ma la diagnosi deve essere posta dal pediatra, che di conseguenza suggerità la terapia idonea.
Se si tratta davvero di una laringite il broncodilatatore non ha alcuna utilità ed il cortisonico ( quale? a che dose e per quanto tempo?) talvolta è indicato, ma potrebbero essere suffucienti altri provvedimenti terapeutici più semplici.
Il consiglio è di evitare il " fai da te " e far vedere il bambino al suo pediatra

Dott. Agostino Mangiaracina
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33