Tosse forte covid

09 marzo 2022

Tosse forte covid

Tags:

05 marzo 2022

Tosse forte covid

Buongiorno dottori Sono risultato positivo al covid ho seguito terapia con zitromax brofun vitamina C e D. La febre è durata 5 giorni più forte mal di gola, la tosse e comparsa dal 4 giorno catarrosa. Oggi al 7 giorno la febbre non è più comparsa ma la tosse è rimasta il catarro e molto diminuito ma la tosse è più persistente. Prima era solo notturna ora anche durante la giornata. Ho aggiunto fluimucil 600 la sera. La saturazione è sempre stata 99 98. Mi chiedevo se è normale questa tosse e se ci voglia tempo per andare via. Grazie

Risposta del 09 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MASSIMEI

Sicuramente c’è una partecipazione bronchiale al recente episodio di Covid e ci sta. Ora a parte lo Zitromax che non serve a nulla a livello Covid, a livello broncopolmonare è un ottimo antibiotici per una eventuale complicanza. Io consiglierei di assumere solo un antinfiammatorio tipo Brufen almeno una volta al giorno e vedrai che in pochi giorni andrà progressivamente a migliorare. Non assumere altro.
Ricorda di fare una Tac polmonare a distanza di un mese dalla negativizzazione del tampone.

Dott. Riccardo Massimei
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile