Transaminasi

28 luglio 2004

Transaminasi

Tags:

24 luglio 2004

Transaminasi

salve, da recente analisi ho riscontrato valori GPT pari a 65(max 41) e GGT 59 (max 50). Gli altri valori (bilirubina, GOT, LDH) sono regolari così come l'esame emocromocitometrico, con la sola eccezione di una Ves II ora pari a 12 su 10. Cosa potrebbe significare questo? Il fatto che assumo farmaci antidepressivi da circa due anni può essere la causa di ciò? Grazie

Risposta del 28 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO TAMBORINO

Un aumento delle transaminasi può essere legato a varie cause: tra queste va incluso l'uso di alcuni farmaci, compresi gli antidepressivi. Prima di porre una diagnosi andrebbero però ricontrollati i valori di GPT e GGT con un ulteriore prelievo ed eventualmente effettuati i markers per Epatite (A-B-C). Utile anche una ecografia epatica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Tamborino
Casa di cura privata
Continuità Assistenziale

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario