Transaminasi got

26 febbraio 2007

Transaminasi got

Tags:

23 febbraio 2007

Transaminasi got

Salve ho fatto delle analisi del sangue a luglio 2006 ed ho riscontrato i valori delle transaminasi got piu alti della media tipo 38 minimo avevo 65 piu o meno non ricordo, ho fatto un ecografia epatica al fegato e risultava nei limiti della norma ingrossato. A distanza di 7 mesi circa una sett fa ho rifatto le analisi ed ho riscontarto un valore delle transaminasi got eccessivo a mio avviso, avevo 207 quindi sono preoccupato. Ad una settimana da queste ultime le ho fatte ancora e lunedi vedro' i risultati. Oggi ho fatto dinuovo l'ecografia epatica del fegato e sembrerebbe sempre regolare solo un po ingrossato. Anche l'azotemia e' al limite del normale. Sintomi importanti non ne ho forse un po di stanchezza cronica. Mi devo preoccupare potrei avere l'epatite? Un tumore? In queste ultime anlisi che ritirero' lunedi 26/01/2007 ho fatto appunto i markers dell'epatite.

Risposta del 26 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. FAUSTO LELLA

Il tumore, stia tranquillo, è da escludere, dato che il risultato di 2 ecografie è stato negativo.
Non sono da escludere invece un problema di accumulo di grasso nel fegato, che viene chiamato steatosi epatica, o un problema di infezione cronica del fegato, come l' Epatite B o C: utile aspettare il risultato dei markers dell' Epatite.
Comunque per fugare ogni dubbio e per completezza si renderà necessaria eseguire una biopsia epatica

Dott. Fausto Lella
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile