Tremore

07 dicembre 2021

Tremore

Tags:

02 dicembre 2021

Tremore

salve, sono una ragazza i 23 anni che da anni soffre di ansia, attacchi di panico e ipocondria. lavoro in ufficio e la maggior parte delle mie giornate le trascorro al computer. pratico molta attività fisica. da un periodo a questa parte, mi è successo che la mano destra dinanzi alla tastiera iniziasse a muoversi involontariamente in maniera veloce insieme al polso, per poi cessare con il tempo. è successo tre volte raramente, ma l'ultima volta ho iniziato a pormi domande mettendomi un ansia allucinante. ora mi tremano di continuo leggermente tutte due le mani, e avverto sensazione di tremore interno ho letto su internet che potrebbe trattarsi di tremore essenziale. non mi ero mai preoccupata prima di tutto cio. premetto che riesco a compiere qualsiasi azione. non so se è ansia e fissazione che mi provoca questo o devo prenotare una visita. vorrei un parere prima. aggiungo anche che non ho alcuna storia familiare di alcun tipo di tremore. grazie mille in anticipo. Con affetto Asia.

Risposta del 07 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIACOMO MUSSO

Buongiorno penso proprio che lei ha bisogno di aiuto per potere uscire da questo tunnel dentro il quale si trova involontariamente; a mio parere si dovrebbe affidare a un bravo psicoterapeuta che potrebbe aiutare a trovare quel manuale d'uso quotidiano che in atto le è sfuggito dalle mani. Parlare di tremore essenziale a questa età mi sembra cosa assai improbabile. . Sicuro che troverà il professionista giusto le auguro Buona vita.

Dott. giacomo musso
Medicina generale convenz.
Forze armate
Specialista in Oncologia
Specialista in Pediatria
Palermo (PA)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno