Trittico per l'insonnia

02 luglio 2013

Trittico per l'insonnia

Tags:

02 luglio 2013

Trittico per l'insonnia

Gentile dottore, soffro di un'Insonnia irriducibile che ormai non riesco più a gestire nè con l'Halcion (3cp) nè con lo Xanax (3 cp) ogni sera. In passato mi era stato prescritto il Trittico come antidepressivo, ma so che è utile anche nei disturbi del sonno. Me lo consiglia? e, nel caso è più indicato quello da 50 (mi pare) a rilascio immediato oquello da 75 a rilascio prolungato? Grazie.

Risposta del 02 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile Signora,

non posso darle consigli in merito alla terapia senza conoscere in dettaglio la sua situazione e gli altri farmaci che assume.

Le consiglio pertanto di rivolgersi al suo medico curante.

Cordiali saluti,

Francesco Brigo
Specialista in Neurologia
Risposta del 02 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Il trazodone (Trittico) è indicato anche per trattare l'Insonnia e senz'altro deve far fronte a questo suo problema senza fare uso eccessivo di ansiolitici. Il rilascio immediato ha più effetto sul sonno, ma prima di assumere questo farmaco è necessario che venga valutata da uno psichiatra.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno