Tsh elevato et3 et4 nella norma

18 novembre 2007

Tsh elevato et3 et4 nella norma

Tags:

15 novembre 2007

Tsh elevato et3 et4 nella norma

Sono una studentessa di medicina, da circa 3-4 mesi ho cicli mestruali irregolari, una leggera disfagia, un leggero gonfiore al volto e noto una maggiore perdita dei capelli. Avendo mia madre e mia sorella il morbo di Graves ho fatto degli esami del sangue includendo quelli per la tiroide e ho riscontrato un aumento a quasi il doppio del TSH, una normalità del T3 e del T4 e anche degli anticorpi in questione. Di che cosa si può trattare e cosa devo fare?Grazie.

Risposta del 18 novembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO DI MARTINO

Evidentemente si tratta di un ipotiroidismo subclinico, importante conoscere l'effettivo valore del TSH, e conoscere quali anticorpi sono stati dosati. Pratichi un'ecografia tiroidea e poi si rivolga ad un endocrinologo, della sua zona per farsi seguire.

Dott. sergio di martino
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile