Tumore polmone- febbre

21 luglio 2005

Tumore polmone- febbre

Tags:

16 luglio 2005

Tumore polmone- febbre

A mio padre è stato diagnosticato tumore al polmone abbastanza avanzato, gli esami sono da ultimare, non è stata ancora iniziata una cura. Egli soffre per una febbre persistente (in media 38, 5 C°) che provoca affaticamento e mal di testa fastidioso; i medici dicono che non si può far nulla per la febbre, ma io vorrei sapere: non ci sono proprio medicinali adatti per alleviare la febbre e compatibili con la malattia del tumore? e questa febbre può provocare disidratazione o altri danni che dovrebbero essere affrontati con qualche opportuno sistema, bevanda, integratore, ecc? Grazie per l'attenzione.

Risposta del 21 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

mi dispiace di questa situazione e spero che suo padre sia in mano di un buon centro antitumori. Per quanto riguarda la febbre, che scomparirà quando si deciderà di intervenire con la opportuna terapia chirurgica o radiante o combnata è essenziale abbassarla per quanto è possibile con paracetamolo 500mg, max tre volte al di' e nel contempo integrare i liquidi con acqua minerale non gassata e un polivitaminico una volta al dì ( Diagran minerale), lasciando da parte i cosiddetti costosi integratori che usano gli sportivi. Vi auguro ogni bene.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile