Un attimo anche per me.grazie

24 febbraio 2006

Un attimo anche per me.grazie

Tags:

21 febbraio 2006

Un attimo anche per me.grazie

Ho 34 anni, sto attraversando il periodo piu' brutto della mia vita. Ho paura di tutto. Ogni dolore che arriva ne faccio un dramma. Sono convinta di essere malata e ho il terrore della morte. Prima ero sempre sorridente ora non faccio altro che piagere. Mi tocco avunque, mi peso all'ossesione, mi guardo le feci per tanto tempo prima di uscire dal bagno. Insomma non so cosa fare, nessuno crede al mio stato d'animo. Ho paura di fare le analisi, ecografie ed quant'altro. E' difficile farmi capire ma non ce la faccio più. Grazie per la vostra attenzione.

Risposta del 24 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTIANA CECCHI

Probabilmente alla base delle sue paure, del suo timore di essere malata c’è un problema di Ansia o di Depressione visto che in questo periodo sembra essere cambiata, perdendo il suo sorriso e lasciandosi andare spesso al pianto. Io direi che in questo momento ha bisogno di uno specialista che possa aiutarla a capire cosa sta succedendo dentro di lei. Perché non si rivolge ad uno psichiatra e/o psicoterapeuta in modo da valutare ogni aspetto della sua sintomatologia? Forse dovrà iniziare una terapia farmacologica o forse, senza una visita non è possibile dirlo, ha solo bisogno di una psicoterapia.

Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili