Un neo nel dente

30 gennaio 2008

Un neo nel dente

Tags:

24 gennaio 2008

Un neo nel dente

Gentile Dott. , potrei avere una risposta al risultao della seguente panoramica? "addensamento nodulare di sclerosi all'emimandibola. Lesione lacunare apicale in 4. 1. Grazie

Risposta del 30 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. CORRADO ORLANDI

PROBABILMENTE IL REFERTO RADIOLOGICO NON E' COMPLETO NELLA SUA ESTENZIONE. PER CIO' CHE CONCERNE IL SECONDO TERMINE (CORRETTO DAL PUNTO DI VISTA DEONTOLOGICO E TERMINOLOGICO DA PARTE DI UN RADIOLOGO), STA A DESCRIVERE UNA LESIONE RADIOTRASPARENTE ALL'APICE RADICOLARE DENTARIO, VEROSIMILMENTE RIFERIBILE A PROCESSO INFIAMMATORIO CRONICO DEL PARADENZIO APICALE: SCORRETTAMENTE SI POTREBBE DEFINIRE "GRANULOMA APICALE" IN QUANTO LA VERA DIAGNOSI PURTROPPO E' SOLO ISTOLOGICA.

Dott. Corrado Orlandi
Odontoiatra
PESCARA (PE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile