Uretropieloplastica

27 giugno 2019

Uretropieloplastica

Tags:

22 giugno 2019

Uretropieloplastica

Mio figlio (15 anni) fra qualche settimana dovrà effettuare un intervento di uretropieloplastica per sistemare una idronefrosi al rene destro. Essendo che abbiamo avuto poco tempo per parlare con il medico e lo rivedremo fra un paio di settimane desideravo avere qualche informazione in più in cosa consistente l'intervento.
Il medico mi ha detto che probabilmente verrà effettuato in laparoscpia, é una cosa sicura o puo cambiare metodo? La degenza dovrebbe essere di 6/7 giorni, potrebbero essere di più e cosa succederà in questi giorni?

Risposta del 27 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore,

l'intervento che dovrà subire suo figlio è di ureteropieloplastica non uretropieloplastica ed oggi questi interventi, quando possibile, sono fatti con tecnica laparoscopica perchè si hanno meno complicanze, degenze più brevi e un post-operatorio meno complesso.

Segua sempre attentamente tutte le indicazioni che le darà il suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista