Urinare a goccie

05 novembre 2020

Urinare a goccie

Tags:

31 ottobre 2020

Urinare a goccie

sono una giovane donna normopeso non prendo farmaci, non fumo, no alcol. suppongo di essere diabetica, e mangio molto piccante fritto e salato. nonostante assumo 2 lt di acqua naturale al giorno, bevendo di continuo fino a tarda serata, dal mattino presto, lungo tutto l arco della giornata, urino a goccine. non riesco a urinare regolarmente, solo una o due goccie per volta ogni dieci minuti. ogni mezzora sono costretta a urinare una goccia. sono ipertesa, ansiosa, può essere il cuore o un infezione batterilogica? che esami dovrei fare? soffro di stipsi emorroidi e faccio vita sedentaria. grazie gentili dottori per la disponibilità

Risposta del 05 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Ne ha mai parlato con il Suo Medico di fiducia? E' molto importante perché Lui è il Suo care giver.
Comunque, per verificare se ha il diabete deve eseguire glicemia a digiuno ed emoglobina glicata. Come approccio iniziale, può rivolgersi al Suo Farmacista che è in grado di farLe un primo screening. Così, ad occhio, Le consiglio anche di misurare tutta l'urina che produce in una giornata ed eseguire un esame urine standard ed una urinocultura + eventuale ABG in caso di positività. Infine, ma non per importanza, LEI DOVREBBE CAMBIARE I SUOI STILI DI VITA. E per chiudere: eseguire una visita proctologica per le emorroidi.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Risposta del 05 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO BASTIANI

Prima esMe urine ed urinocoltura
Possibile problema all’uretra

Dott. stefano bastiani
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Trieste (TS)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane