Urinare continuo e dolore basso addome

10 febbraio 2023

Urinare continuo e dolore basso addome

Tags:

05 febbraio 2023

Urinare continuo e dolore basso addome

Buongiorno, Ho 55 anni, In questo ultimi mesi ma nel mese scorso di più, ho spesso dolori basso addome e mi scappa, non di notte, ma tantissimo di giorno la pipì. Premetto che nel 2021, ho fatto una visita urologica dove era risultato tutto nella norma, con esame psa 0, 772 totale e uroflussometria con esito di “ campana irregolare ma getto con flusso nella norma 16 e residuo normale. Premetto che per i dolori addome ho eseguito colonscopia negativa, gastroscopia con esito gastrite e con conferma CELIACHIA ( sono dal 2014 ) ho fatto 2 ecografie addominali normali e ho fatto esami del sangue negativi. Inoltre ho rifatto. Una settimana fa il medico di famiglia mi ha rifatto fare esami del sangue negativi a parte lipasi leggermente alte e ho rifatto dosaggio PSA TOTALE con valore 0, 778. Chiedo a vostro parere per continui dolori basso ventre e per questo stimolo continuo a fare pipì, anche se circa un anno e mezzo fa ho fatto gli esami sopra prescrittti dovrei andare ancora dal urologo per approfondimenti ?

Risposta del 10 febbraio 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Gli esami eseguiti escluderebbero rilevanti patologie ma considerato il perdurare della sintomatologia direi opportuno un follow-up urologico. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista