Uso delle tisane in gravidanza

08 dicembre 2010

Uso delle tisane in gravidanza

Tags:

30 novembre 2010

Uso delle tisane in gravidanza

Sono alla quinta settimana e volevo chiedere durante la gravidanza quali sono le tisane consigliate e quelle sconsigliate. Grazie.

Risposta del 08 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PACCAGNELLA

Buona sera,

Durante la gravidanza porrei attenzione all'assumere prodotti erboristici in generale. . . Sebbene non vi siano chiare evidenze scientifiche in merito.
Sconsiglio preparati a base di zenzero (ginseng, rabarbaro - possono causare alterazioni della coagulazione sanguigna), soya (contiene fitoestrogeni), preferirei la camomilla al thè. . .
Oltre non so dirle. . .

Cordialmente,

Dott. Gianluca Paccagnella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile