Utero subsetto?

01 febbraio 2005

Utero subsetto?

Tags:

01 febbraio 2005

Utero subsetto?

sono alla ricerca di un figlio da più di un anno, ad ottobre ero riuscita a rimanere incinta, ma poi l'ho perso alla 7 sett.
Nella prima eco, quella della minaccia d'aborto (ero a 6+4) la ginecologa mi ha riscontrato un difetto nell'utero (se non ricordo male l'ha chiamato subsetto) una piccola "gobba" rivolta verso l'interno dell'utero. . . in quell'occasione la gine ha detto che l'andamento della gravidanza non sarebbe dipesa da quel "difetto", alla visita di controllo non ho parlato del problema dell'utero. . ho fatto il pap test e la gine mi ha dato il via libera per una nuova ricerca. .
Io, sperando di aver ricordato il termine giusto utilizzato dalla gine, ho fatto una piccola ricerca su internet (per vedere quali problemi desse questo subsetto) quello che ho trovato però mi ha confuso ulteriormente. . vi sono informazioni molto contrastanti. . in alcuni siti si parla di utero subsetto come possibile causa di Infertilità, in altri come causa di aborto spontaneo e in altri ancora di un problema praticamente inesistente. .
Mi può dare una sua opinione a riguardo e se è un reale problema quali sono le possibili cure? non vorrei mai che in un eventuale gravidanza si ripetesse l'esperienza dell'aborto solo per un problema che si può risolvere!
Grazie anticipatamente per la sua risposa cordiali saluti Tiziana

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile