Vaccin

27 febbraio 2009

Vaccin

Tags:

24 febbraio 2009

Vaccin

salve cosa significa fare il vaccinoo controllo rub test

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE DE SIERVI

Il Rub test è un esame che indica la presenza o meno di anticorpi verso la Rosolia.
Tale esame è importante nel periodo preconcezionale, per verficare se si è contratto o meno la Rosolia.
In tale malattia (lo stesso vale anche per altre malattie infettive), si hanno due tipi di anticorpi:
IgG indicano una pregressa malattia.
IgM indicano una malattia in corso.
Avere pertanto degli anticorpi IgG, significa che si è contratto e guarito dalla malattia, e che si ha acquistato l'immunità.
La presenza invece di IgM, indica che la malattia è in corso, ciò è importante in casi dubbi per confermarre
la diagnosi.
Grazie dell'attenzione e sperando di esserLe stato utile, distintamente La saluto

Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario