Vaccino

19 giugno 2021

Vaccino

Tags:

14 giugno 2021

Vaccino

E' possibile evitare la seconda dose del vaccino Astrazeneca quando il test sierologico dopo l a prima dose evidenzia un titolo anticorpale pari a 14000. 8 UA/ml? Tale titolo è alto o basso? Esiste un range di riferimento? Grazie per le risposte

Risposta del 19 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO FONTANELLI

Purtroppo attualmente non sono ancora stati definiti i range di riferimento per il titolo anticorpale che permettono di ritenersi, con ragionevole certezza, protetti dal COVID. Quello che i laboratori in genere fanno è esprimersi sulla presenza/assenza di anticorpi specifici contro il virus Sars-CoV2; inoltre, laboratori diversi esprimono il risultato (e i conseguenti range di riferimento per la positività/negatività) in unità di misura diverse.

Dott. Lorenzo Fontanelli

Ultime risposte di Salute femminile