Vaccino antidifto tetano

19 gennaio 2022

Vaccino antidifto tetano

Tags:

14 gennaio 2022

Vaccino antidifto tetano

Salve, l'11/10/21 e 17/12/21, per motivi di lavoro, ho effettuato vaccino e richiamo antidifto-tetano. Sono stato vaccinato nell'infanzia, ma non ritrovando il libretto vaccinale hanno ritenuto opportuno ripetere il ciclo. Avró il terzo richiamo a Giugno 2022. Puó ritenersi corretta questa procedura? Inoltre vi possono essere controindicazioni con il vaccino covid, e dopo quanto tempo può effettuarsi la prima dose dello stesso? Non mi sento sicuro a fare tante inoculazioni in pochi mesi. Grazie.

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. COSIMO MOCCIA

Buon giorno, il programma vaccinale antidifto-tetano è correttissimo. Al termine può fare il richiamo ogni 10 anni.
Riguardo la tempistica con l''atitetanica, l'anticovid lo può fare dopo 14 giorni circa.
Cordiali saluti.
C. M.

Dott. Cosimo Moccia
Specialista convenzionato
Medicina Territoriale
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Manduria (TA)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario