Vaccino covid e helicobacter

21 giugno 2021

Vaccino covid e helicobacter

Tags:

17 giugno 2021

Vaccino covid e helicobacter

Buonasera, vi scrivo perchè da poco ho fatto delle analisi per "la ricerca di anticorpi IgG contro Helicobacter Pilory", ed è risultato che il numero di anticorpi è elevato. Dovrei quindi iniziare una cura a base di antibiotici prescrittomi dal medico di base però nel frattempo il 23 giugno dovrei fare il vaccino anti covid. Iniziando la cura potrei comunque fare il vaccino o conviene posticipare la cura?

Risposta del 21 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

AVERE GLI ANTICORPI PER L' HP NON SIGNIFICA CHE è CONTAGIATA ED AMMALATA, MA IMMUNE
PERCHE' HA INCONTRATO IL GERME. PERO' PUO' ESSERE BEN GUARITA, DATA LA GIOVANE ETà E XCHè NON RIF PATOLOGI GASTRITICA.
PER SCOPRIRE L'ELICOBACTER FACCIA FARE ESAME FECI PER LA SUA RICERCA !!
NO ANTIBIOTICI X ORA.

SI VACCINI, SE VUOL AVER LA GREEN PASS. . . . . . . E VIAGGIARE !!

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10