Vaccino rosolia

16 ottobre 2006

Vaccino rosolia

Tags:

13 ottobre 2006

Vaccino rosolia

Ho 31 anni e dovrei fare il vaccino per la Rosolia in vista di una futura gravidanza. Qualche anno fa ho fatto il teste non ho anticorpi. Il medico mi consiglia di fare il vaccino non trivalente perchè potrei essere allergica agli antibiotici contenuti nel vaccino, e quindi essere pericoloso. Quindi lo acquisterei all'estero dove esiste per la sola malattia. E' pericoloso anche questo o posso farlo tranquillamente?

Risposta del 16 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Bisogna accertarsi che non contenga proteine dell'uovo, qualora lei fosse allergica anche ad esse.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile