Valium e mal di fegato

31 ottobre 2004

Valium e mal di fegato




22 agosto 2004

Valium e mal di fegato

Soffro di ipercolesterolemia. Ho sofferto di fegato e di alcoolisimo in passato.
Il mio medico di base mi ha prescritto del Valium, poiché causa problemi personali, da mesi soffro di Insonnia.
Essendo di costituzione robusta, il mio medico mi ha consigliato due pastiglie da dieci milligrammi la sera. Desideravo chiedervi se tale farmaco (che tra l’altro tollero molto bene) può essere dannoso in una persona con problemi di colesterolo alto.
Ho avuto recentemente fitte e senso di pesantezza al torace sinistro, ma il medico, dopo gli esami del caso, dice che il cuore è a posto.

Risposta del 31 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO BAIUNCO


il valium non ha correlazione con la colesterolemia, ma la pregressa epatopatia si, il valium viene digerito dal fegato. l'ipercolesterolemia va trattata con una dieta rigida verso il cibo grasso ed ipocalorica, l'attività fisica condotta nelle ore serali (palestra etc) potrebbe conciliare il sonno ed inoltre è indispensabile per ridurre la colesterolemia

Dott. Gaetano Baiunco
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa