Valutazione spermiogramma

01 luglio 2008

Valutazione spermiogramma

Tags:

01 luglio 2008

Valutazione spermiogramma

Buongiorno, da circa 4 mesi stiamo cercando un figlio. Ho eseguito uno spermiogramma del quale vi posto i risultati. Potreste, per favore, fornirmi un giudizio? Vi ringrazio. 19/06/2008 Astinenza 4 giorni Caratteri Fisici Aspetto: torbido Volume 1, 4 ml coagulo: presente Viscosità: normale Colore: opalescente fluidificazione dopo: 30 minuti ph: 7, 8 Caratteri Microscopici Spermatozoi milioni/ml 87 Normalmente mobili a 1 ora: 16% a 2 ore 11% a 7 ore 7% Ipomobili a 2 ora 19% a 2 ore 15% a 7 ore 10% lenti oscillatori a 1 ora 30% a 2 ore 29% a 7 ore 26% Immobili a 1 ora 35% a 2 ore 45% a 7 ore 57% motilità progressiva 2+ valutazione eseguita con camera di makler Valutazione infiammatorie del tratto genitale round cell/ml: 13000 Agglutinazioni microscopiche: alcune Agglutinazioni macroscopiche: rare Emazie/ml: assenti Albumina test: negativo Valutazione morfologica normali: 11% Immaturi: 6% Ipermaturi: 7% Spermatidi: 10% Microcefali: 8% Macrocefali: 5% Teste rotonde: 9% Teste doppie: 0% Teste tapering: 11% code doppie: 3% code attorcigliate: 17% anomalie dell'acrosoma: 0% Anomalie del collo: 13% morfologia eseguita dopo colorazione con tecnica di PAPANICOLAU Test dell'eosina: 72% morti: 28% Marcatori biochimici del tratto genitale Fruttosio: 230, 5 mg/100ml Fruttosio corretto: 4, 5 mg/ml x Ml. Sperm/ml Glucosio: 2, 5 mg/100ml Zinco: 7, 4 Spermatozoi Mil/ml 87 Volume ml 1, 4 numero di spermat totale: 121, 8 MIL/eiaculato Spermatozoi morfologicamente normali: 13, 4 Mil/eiaculato Spermatozoi morfo-funzionalemente validi in Mil/eiaculato: a1 ora: 2, 1 a 2 ore 1, 5 a 7 ore 0, 9 Indice di motilità: 2, 6 Potenziale clinico di fertilità: moderatamente ridotto Percentuale di fecondità: 25 -->50 (Bostofte et altri) Indice di fertilità: 0. 3 Indice di Vitalità 7% di spermatozoi mobili dopo 7 ore Classe di fertilità TERZA (Hammen's System) Indice di Eliasson: patologico Indice di capacità fertilizzante del liquido seminale16, 9 (val. rif. >45 S. Raimondo e altri, 1996) Percentuale di influenza su fecondazione (Kremer 100%) Spermiocoltura Micoplasma hominis: negativo ureaplasma urealiticum: negativo Antibiogramma negativo Terapia Topster supp 1 supp sera solmucol 200 1 cp mattina e sera rovigon 1 cp mattina e sera Tutto per 12 giorni poi danzen 1 cp a pranzo per 30 gg. Per il resto, il dottore dice che, con uno spermiogramma così, mia moglie sarebbe già dovuta essere incinta, visto che ci proviamo da 3-4 mesi. Pertanto mi ha chiesto di sottoporla al test del progesterone al 20° giorno del ciclo(per 3 cicli consecutivi) per verificare che l'ovulazione avvenga e sia nella norma. potreste darmi la vostra opinione sul mio quadro clinico e sulla adeguatezza o meno della terapia? Vi ringrazio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione