Varicella e gravidanza

20 febbraio 2012

Varicella e gravidanza

Tags:

14 febbraio 2012

Varicella e gravidanza

Sono stata a contatto (per pochissimi minuti) con una bambina che stava incubando la varicella, che si è poi manifestata il giorno dopo; io l'avevo già contratta da piccola (adesso ho 31 anni), il problema però è che potrei essere incinta (faro il test tra un paio di settimane); potrebbe esserci rischio di aborto?

Risposta del 20 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CARLO FEDELE MARULLI

Gentile Sig. Ra non ci dovrebbe essere alcun problema sia perchè avendolo già contratta dovrebbe essere immunizzata poi per il breve periodo di contatto e per ultimo perchè non sa ancora se può essere o meno incinta. Consiglierei comunque a scopo prudenziale un dosaggio degli anticorpi anti Varicella IgG ed IGM per sapere se quelli prodotti durante l'infezione contratta durante l'infanzia siano ancora protettivi

Distinti saluti

Dott. Carlo Fedele Marulli
Medicina generale convenz.
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Martinsicuro (TE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile