Vena ingrossata nel palmo della mano

28 marzo 2006

Vena ingrossata nel palmo della mano

Tags:

23 marzo 2006

Vena ingrossata nel palmo della mano

Ho 36 anni, ho notato da più di un anno a questa parte un forte ingrossamento della vena che attraversa la mano sx da dx verso il dito indice:è qualche settimana che mi fa anche male e mi sto preoccupando:faccio uso di contraccettivi orali da anni e sto pianificando una gravidanza nei prossimi mesi. . . Mi sono allarmata per nulla?

Risposta del 28 marzo 2006

Risposta a cura di:
Prof. ENRICO MARGARITONDO

Gentile Signora, la circolazione venosa del palmo della mano non ha quasi mai vene tali da essere normalmente visibili: il suo caso è sicuramente tra quelli che richiedono un esame diretto prima di dare qualsiasi consiglio. Le suggerisco di recarsi da uno specialista della mano nella sua zona di residenza, dopo averla visitata Le potrà consigliare gli mesami eventualmente necessari.
Cordiali saluti
Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare