Vene ulcerose???

26 ottobre 2006

Vene ulcerose???

Tags:

23 ottobre 2006

Vene ulcerose???

tepo addietro, a causa di un calzino troppo stretto iniziai a grattarmi a sangue dietro al polpaccio, ne venne fuori una ferita che stentava a riemarginarsi, poi dopo un pò la gamba si indolensì, divenne(ed è tutt'ora)rossa dal polpaccio in giu(piede escluso), cosi, in seguito ad una visita informale dal mio farmacista, iniziai ad usare "FITOSTIMOLINE"per l'interno della ferita e "TANTUM POMATA FORTE" per il livido, causa gli scarsi risultati(la ferita non si è mai chusa), il farmacista mi sostituì il FITOSTIMOLINE con "CICATRENE"che causava un enorme prurito e null'altro! a distanza di un anno, la mia gamba è sempre così, e ovunque mi gratto, sulla zona rossa, nascono ferite che non si rimarginano! purtroppo un amico(o nemico??)mi fece venire una sorta di fobia da dottori dicendomi che l'unica soluzione che mi avrebbe dato un medico sarebbe stata l'amputazione dell'arto(anche se il piede è in ottime condizioni), così tiro avanti da un anno!

Risposta del 26 ottobre 2006

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Credo di poterLa rassicurare sulla prospettiva dell'amputazione che non sembra al momemto da doversi prendere in considerazione. CON I LIMITI DI UN GIUDIZIO A DISTANZA, sembrerebbe trattarsi di una dermolinfangite, ma il suo problema non può essere affrontato senza una visita specialistica ed eventuali esami strumentali (ecocolordoppler). Eventuali rimedi autogestiti, in mancanza di un orientamento diagnostico preciso, non solo non possono sortire effetti favorevoli, ma possono uLteriormente complicare il quadro clinico.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare