Vene varicose

19 luglio 2008

Vene varicose




16 luglio 2008

Vene varicose

Buongiorno sono una donna di 34 anni, vi riporto il referto del doppler: Insufficienza della valvola safeno femorale destra con reflusso femorosafeno alla coscia in Valsava. Il tronco della safena interna alla coscia inizia a presentare irregolarita' di profilo da pozzi venosi. Il reflusso scarica sulle collaterali di gamba e rientra nel profondo su s. E. lievemente ecatsica ma non insufficiente e su perforanti anteromediali di gamba. Oltre al danno estetico che vorrei migliorare ho diversi dolori soprattutto prima del ciclo e ultimamente un eczema sul malleolo dovuto alla perforanti. Cosa mi consigliate? Ringraziandovi aspetto una vostra cortese risposta. Daniela

Risposta del 19 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PISCITELLI


CON I LIMITI DI UN GIUDIZIO A DISTANZA,
il quadro clinico che riferisce, nonchè il referto dell'eame U. S. , farebbero propendere con ragionevole certezza per un quadro conclamato di insufficienza venosa e per una indicazione di tipo chirurgico.
In tal caso non le consiglio di rimandare una decisione che le consente di affrontare il problema con maggiori garanzie di risultato funzionale ed estetico, nonchè di stabilità e durata dei benefici.
La conferma della necessità dell'intervento, nonchè la scelta del tipo e dell'estensione ovviamente richiedono un esame preciso dei sintomi, del suo habitus corporeo e della sede ed estensione delle varici.
http://xoomer. Alice. It/luciopiscitelli/Home. Html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube