Vertigini

24 aprile 2009

Vertigini

Tags:

21 aprile 2009

Vertigini

Buongiorno, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato argomento ma non ho idea in quale ramo possa inserirsi la mia domanda. Ieri mattina, o meglio ieri notte, mi sono svegliato con forti vertigini e non c'è stato più verso di addormentarmi in quanto appena provavo a sdraiarmi la sensazione riprendeva. Questo fenomeno dura da un paio di giorni ed è accompagnato da nausea e sensazioni di vomito. Se faccio movimenti bruschi del capo non ho le vertigini, compaiono solo se non ho la testa in posizione verticale ma provo ad inclinarla (diciamo dai 30 gradi in giù), posso fare di tutto con la testa in posizione verticale e non ho vertigini ma appena provo ad inclinarla compaiono e sono molto forti e fastidiose. Grazie in anticipo per un eventuale attenzione

Risposta del 24 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Una vertigine posizionale e' comunemente dovuta ad una problematica a partenza dai labirinti dell'orecchio e quindi di pertinenza Otorino. Consulti uno specialista ORL, che attraverso delle manovre adeguate la potra' aiutare a superare questo momento.

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno