Vertigini

16 ottobre 2021

Vertigini

Tags:

12 ottobre 2021

Vertigini

Salve dottore espongo il mio problema mesi fa ho avuto una febbre di 38 e mezzo e sono svenuta da allora sono comparse delle vertigini con la sensazione di cadere quando dovrei camminare, ho fatto tutti gli accertamenti e visite tra cui anche tac encefalo, risonanze, esami del sangue ecc non si riscontra nulla solamente dei disturbi all'atm e dei problemi alla cervicale. Ora mi chiedo possibile mi sia presa il covid senza saperlo?oppure sono problemi legati alla Cervicale? grazie se risponderà

Risposta del 16 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Comincerei col rispondere al Suo secondo quesito; Le consiglio di eseguire un tampone molecolare per accertarsi se sia portatrice di Covid - 19 e, contestualmente, effettuare la ricerca degli anticorpi specifici anti Covid - 19, sia IgG e sia IgM, così dirime ogni dubbio al riguardo.
E' possibile che quella febbre con vertigine sia dovuta comunque ad un virus neurotropo; per questo Le consiglio di sentire sia un Infettivologo e sia un Neurologo. Anche qui potrei pensare ad una infezione da Erpes. Esegua se del caso la ricerca degli anticorpi contro il Virus di Ebstein Bar.
Debbo aggiungere che anche un problema cervicale, così come una labirintite possono causare la sensazione vertiginosa di cui Lei parla.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili