Voglio mettere su peso

21 gennaio 2009

Voglio mettere su peso

Tags:

16 gennaio 2009

Voglio mettere su peso

salve sono una ragazza di 20 anni ho letto la domanda inviatavi da una ragazza cn il mio uguale diciamo cos' problema. Il mio caso è un pò differente. . . . vorrei ingrassare ma nn ci riesco bene sn alta 1. 60 e peso 43 kg putroppo ancora nn ho scoperto che tipo di patologia ho all'intestino anche se mi sn sottoposta ad una colonscopia. . . Fra un paio di mesi dovrei riprenderla e per il momento pendo dei probiotici e faccio una cura cn il pentasa. . . E per problemi ginecologici uso la pillola anticoncezionale. Il medico ha escluso qualsiasi patologia importante o seria si è limitato a dire che potrei soffrire o di colon irritabile o di una colite che avviene spesso perchè ho un sistema linfatico troppo debole. . . Oltre a questo sn intollerante al lattosio, al caffè all'orzo e all'uovo quindi cerco di evitare questi cibi che potrebbero farmi sentire male mangio pasta carne e pesce molto pane e alimenti vegetali tipo margarina o latte di soia. . . . Se per favore potreste indicarmi cosa fa ingrassare un pò di + oppure come mettere su un pò di massa magra ne sarei davevro felice perchè è davvero un disagio il sottopeso e nn meno importante dell'obesità. Grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti

Risposta del 21 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EUGENIA RESMINI

Cerchi un buon nutrizionista nella zona in cui vive, evitando prescrizioni di farmaci in internet. Serve una attenzione speciale alla alimentazione, costante nel tempo e seguita da uno specialista.
Cordiali saluti

Eugenia Resmini
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio

Dott. Ssa Eugenia Resmini
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile