Vuoto allo stomaco e cattiva digestione

18 aprile 2021

Vuoto allo stomaco e cattiva digestione

Tags:

18 aprile 2021

Vuoto allo stomaco e cattiva digestione

Gentile dottore, sono una donna di 34 anni e oramai da 5-6 anni soffro di disturbi allo stomaco. Ho fatto due gastroscopie. La prima ha diagnosticato una gastrite erosiva, lieve reflusso e Helyc P. Il gastroenterologo mi ha suggerito una cura di antiacido al mattino, compresse prima di pranzo e cena, una cura di antibiotici per debellare il batterio. Ho ripetuto una seconda gastroscopia dopo 8 mesi e mi è stata diagnosticata UNA GASTRITE EROSIVA ANTRALE. Ho effettuato anche una ecografia addominale completa ed ho una colecisti uncinata e ABBONDANTE METEORISMO. Ho cambiato tre gastroenterologi ma le cure che mi danno purtroppo non hanno effetti di miglioramento. Soffro di stitichezza e quando non riesco ad andare in bagno mi si gonfia tanto l addome e mi sale tutto in bocca. Ho la lingua con una platina gialla alla fine. Il problema sussiste sia a stomaco vuoto che dopo i pasti. Dopo ogni pasto, all'incirca dopo 2 ore, più o meno nel momento della digestione, iniziano a comparire i sintomi di fastidio, ossia un senso di vuoto nella parte bassa dello stomaco. È come se ciò che ho mangiato venisse ostacolato da qualcosa nel momento della digestione. Il problema scompare solo quando per un paio di giorni consecutivi riesco ad andare in bagno regolarmente. Non so come fare per espellere tutta l aria, non faccio eruttazioni e sono stitica. Tra l'altro sono anni oramai che prendo la protezione per lo stomaco e non vorrei che incida anche questo. L ultimo gastroenterologo mi ha detto di prendere LUCEN 40 mg. Nonostante ciò i fastidi allo stomaco persistono, sempre senso di vuoto e crampi. Non sono dolori forti ma senso di vuoto che mi arriva fino alla gola. È qualche giorno che sto mangiando solo cose scaldate, senza pasta né pane e sembra che la digestione avvenga più velocemente e non mi si forma molta aria. Non so però, se un tipo di alimentazione del genere può durare a lungo. Ho pensato anche di rivolgermi ad un nutrizionista. Secondo lei cosa potrei fare? Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10