Il libro della nanna: un aiuto per i genitori che non dormono

02 gennaio 2022

Il libro della nanna: un aiuto per i genitori che non dormono



Tags:
Il libro della nanna - Cosa sapere e cosa fare per il sonno felice del tuo bambino


Il libro della nanna - Cosa sapere e che cosa fare per il sonno felice del tuo bambino


"Il libro della nanna - Cosa sapere e che cosa fare per il sonno felice del tuo bambino" scritto dal pediatra Alberto Ferrando nasce allo scopo di aiutare i genitori che si trovano a dover affrontare le difficoltà del sonno dei loro piccoli.

Il libro affronta lo sviluppo del sonno nelle varie età del bambino e fornisce consigli pratici per l'addormentamento sin dalle prime settimane di vita. Include informazioni utili sul sonno dei bambini, su come, quanto e dove devono dormire e le misure da adottare per una nanna sicura.

I fattori fondamentali, comunque, sono la tranquillità, la sicurezza e la fiducia che i genitori debbono avere in se stessi e nelle proprie modalità educative e soprattutto affidarsi più all'istinto che a chiedere aiuto ai social network. L'importante è sapere che non esistono soluzioni universali e valide per tutti: ogni bambino, ogni famiglia, ogni relazione mamma-bambino-famiglia è unica, e solo i genitori, a contatto con il figlio, possono decidere quale sia la scelta migliore.

Il libro illustra i metodi per il sonno più efficaci affinché i genitori abbiano la possibilità di valutare se applicarli in base al temperamento del bambino. Per il sonno, come per l'alimentazione e l'educazione, è necessario avere informazioni complete e corrette, ma poi è il "cuore" che decide e comanda e che aiuterà i genitori a trovare la soluzione migliore.

Una parte del libro è dedicata ai disturbi del sonno e a come affrontarli e un'altra fornisce i dati sul sonno ricavati da un'indagine conoscitiva svolta dall'autore cui hanno partecipato oltre 1800 mamme. La parte conclusiva del libro è dedicata alle domande e risposte sul tema del sonno. L'autore, Alberto ferrando, è un pediatra che opera da oltre 40 anni a contatto diretto con le famiglie.


Alberto Ferrando
Il libro della nanna
Cosa sapere e che cosa fare per il sonno felice del tuo bambino
Edizioni LSWR



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa