Una rivoluzione al naturale

01 luglio 2020
Aggiornamenti e focus

Una rivoluzione al naturale



Tags:

Ingredienti certificati biologici, sourcing di produttori, packaging compostabile e riciclabile: il manifesto di Wilden. Herbals, un progetto che promette di educare il mondo alla lentezza, partendo da una tisana.

È cominciata da una mancanza l'avventura di Wilden. herbals, tisane naturali da agricoltura biologica, promotrici di un'educazione alle piante e uno stile di vita sostenibile e 'selvaggio'.


Wilden. herbals – un progetto sostenibile


Il viaggio di Wilden. herbals inizia da una chiacchierata tra vecchi amici. Nicola Robecchi, Delfino Sisto Legnani e Tommaso Albonetti si rendono conto che "l'industria aveva banalizzato molto il concetto degli infusi", cedendo il passo a un consumo veloce e frenetico votato al profitto.

Wilden. herbals nasce dunque per celebrare il selvaggio e il sostenibile, elementi chiave del benessere personale, ma vuole anche promulgare uno stile di vita consapevole e per farlo inizia a sviluppare delle tisane dal nome Remedia.


Remedia – infusi bio per il benessere quotidiano


I Remedia sono composti da mix di erbe selvatiche capaci di garantire il giusto supporto a seconda del momento della giornata. Sono cinque in totale: Morning, Night, Boost, Digestive, Hangover e nascono dalla sinergia di ingredienti e fornitori di qualità e il giusto bilanciamento di erbe.

La Morning, una tisana con cannella e cacao energetica e tonificante al ritmo giusto, la Night, un rilassante mix a base di camomilla e malva, Boost un infuso bio dalle proprietà antiossidanti e immunostimolanti, Digestive una tisana corroborante a base di zenzero, perfetta per conciliare la digestione. Chiude il cerchio Hangover, un infuso con curcuma e cardamomo per le giornate no.

E se è vero che il cambiamento nasce da una presa di coscienza, il motore di Wilden. herbals è proprio la consapevolezza della qualità made in Italy. Erbe da agricoltura biologica, dunque, ma anche design che si declina in un packaging compostabile, filtri biodegradabili e una brand identity che traduce la cura e l'attenzione al dettaglio del progetto.

Chiude il cerchio una ricerca continua di relazioni - fondamentale il sourcing di produttori in linea con una filosofia naturale - che permettono a Wilden. herbals di farsi un'azienda ambasciatrice di sviluppo di filiera. Partendo dalle tisane, l'obiettivo è infatti quello di mettere a punto tutta una serie di prodotti che possano entrare nel mondo beverage o essere usati come ingredienti in cucina.

Wilden. herbals non è un'azienda nel senso canonico del termine. È un incubatore di idee che attingendo alla tradizione officinale e magica delle piante, ne riconosce le proprietà, sublimandole attraverso un consumo consapevole di una rivoluzione al naturale.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa