Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia

19 settembre 2019

Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia





Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia è un farmaco a base del principio attivo Etinilestradiolo, appartenente al gruppo terapeutico Estrogeni. E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l..


TITOLARE AIC:

IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

MARCHIO:

Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia

PRINCIPIO ATTIVO:

Etinilestradiolo

GRUPPO TERAPEUTICO:

Estrogeni


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia


I foglietti illustrativi di Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia (Etinilestradiolo)


Amenorrea di accertata natura non gravidica.

Ipomenorrea.

Oligomenorrea.

Prevenzione della montata lattea.

Disturbi prostatici.

Terapia ormonale sostitutiva (TOS) dei sintomi derivanti da deficienza estrogenica in donne in postmenopausa (da almeno 6 mesi).

Terapia di seconda scelta per la prevenzione dell'osteoporosi in donne in postmenopausa, ad alto rischio di future fratture che presentano intolleranze o controindicazioni specifiche ad altri farmaci autorizzati per la prevenzione dell'osteoporosi (vedere paragrafo 4.4).

L'esperienza in donne al di sopra dei 65 anni di età è limitata.

Etinilestradiolo IBSA Farmaceutici Italia è indicato sia nelle donne isterectomizzate sia nelle donne non isterectomizzate.

Etinilestradiolo Ibsa Farmaceutici Italia (Etinilestradiolo) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli