09 dicembre 2024
Sustanon
Tags:
Cos'è Sustanon (testosterone esteri in associazione)
Sustanon è un farmaco a base di testosterone esteri in associazione, appartenente al gruppo terapeutico Androgeni. E' commercializzato in Italia da Aspen Pharma Trading Limited
Confezioni e formulazioni di Sustanon disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Sustanon disponibili in commercio per accedere alla scheda completa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):
A cosa serve Sustanon e perchè si usa
Terapia sostitutiva con testosterone per l'ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.
Indicazioni: come usare Sustanon, posologia, dosi e modo d'uso
Posologia:
In generale, la dose deve essere adeguata in base alla risposta di ciascun paziente.
Adulti
In genere è sufficiente 1 iniezione da 1 ml ogni 3 settimane.
Popolazione pediatrica
La sicurezza e l'efficacia nei bambini non sono state ancora stabilite.
Modo di somministrazione:
Sustanon deve essere somministrato con iniezione intramuscolare profonda.
Controindicazioni: quando non dev'essere usato Sustanon
- Ipersensibilità al principio attivo, ad altri ormoni androgeni o ad uno qualsiasi degli eccipienti, incluso l'olio di arachidi raffinato. Sustanon è pertanto controindicato nei pazienti con allergia alle arachidi o alla soia (vedere paragrafo 4.4)
- Carcinoma prostatico o mammario noto o sospetto (vedere paragrafo 4.4).
- Ipertensione, sindrome nefrosica, gravi disfunzioni epatiche, anamnesi di tumori primari del fegato, ipercalciuria e ipercalcemia consolidate (vedere paragrafo 4.4).
- Il medicinale contiene alcool benzilico (E 1519) quindi non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a 3 anni (vedere paragrafo 4.4).
- Gravidanza e allattamento (vedere paragrafo 4.6).
Sustanon può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?
Gravidanza e allattamento:
Il trattamento con Sustanon è destinato esclusivamente all'uso negli uomini, pertanto non deve essere usato da donne in gravidanza o che allattano al seno (vedere paragrafo 4.3). Se usato durante la gravidanza Sustanon espone il feto a rischio di virilizzazione (vedere paragrafo 5.3).
Fertilità
Negli uomini il trattamento con androgeni può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma (vedere paragrafo 4.8).
Patologie correlate:
- Disfunzione Erettile
Condizione caratterizzata dall'incapacità del soggetto di sesso maschile a raggiungere o a mantenere un'erezione sufficiente a condurre un rapporto sessuale soddisfacente. - Ipogonadismo maschile
L'ipogonadismo maschile è una condizione cronica che può compromettere la maturazione sessuale nei bambini o disturbare l'equilibrio ormonale nell'adulto. Tuttavia, se diagnosticato correttamente, può essere controllato adeguatamente per tutta la vita - Menopausa
Il termine sta a indicare l'ultima mestruazione che coincide con la perdita delle funzioni ovariche e riproduttive e con un deficit quantitativo degli ormoni sessuali, estrogeni e progesterone
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci che iniziano per S
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: