#coronavirus, #RestaACasa noi veniamo da te per farmaci e alimenti

26 marzo 2020
Indicazioni e comportamenti

#coronavirus, #RestaACasa noi veniamo da te per farmaci e alimenti



Tags:

#iorestoacasa per il contenimento dell'infezione da Covid-19 può essere un serio problema per i pazienti più esposti al rischio di infezione che devono comunque avere assicurata la continuità terapeutica.

D'intesa con Regione Lombardia, Amgen Italia assicura la consegna gratuita dei propri farmaci ai pazienti con psoriasi, artrite psoriasica, artrite reumatoide, malattia di Crohn, porpora trombocitopenica autoimmune e ipercolesterolemia.

Ai pazienti cronici e in trattamento per queste patologie con i farmaci Amgen non è richiesto di fare nulla. Saranno contattati direttamente dal personale degli ospedali presso cui sono in cura per la consegna a domicilio.


Consegna a domicilio


Oltre 3.000 pazienti lombardi affetti da malattie croniche non dovranno più recarsi presso le farmacie ospedaliere, per ritirare i medicinali di cui hanno periodicamente bisogno. È questo il risultato di un'intesa con la Regione Lombardia, per la quale Amgen Italia garantirà, per tutta la durata dell'emergenza Coronavirus, la consegna a domicilio di propri farmaci ai pazienti in trattamento.

"Tutta Amgen è coinvolta nelle azioni di contenimento della pandemia, con un'attenzione speciale ai bisogni delle fasce di popolazione più fragili, a partire dalle aree maggiormente colpite dall'infezione" dichiara Soren Giese, Presidente e Amministratore Delegato di Amgen Italia. "Va in questa direzione il programma che, d'intesa con Regione Lombardia, abbiamo attivato per sostenere i pazienti affetti da malattie croniche che, in questa situazione di emergenza, devono poter sempre contare su farmaci per loro essenziali. Questa iniziativa si va ad aggiungere a quella di home delivery #RestaACasa lanciata nei giorni scorsi, oltre alla donazione al welfare lombardo effettuata nei primi giorni dell'emergenza. E l'impegno di Amgen certamente non si fermerà qui".


#RestaACasa noi veniamo da te


Un servizio gratuito di consegna di generi alimentari e farmaci a domicilio per le persone che in questa situazione di emergenza hanno bisogno di aiuto nella gestione della quotidianità. Destinatari del programma sono gli over 65, e le persone che appartengono alle categorie più a rischio, pazienti con patologie croniche pregresse, disabili, immunodepressi. Persone che necessitano di maggiore tutela e per nessun motivo devono uscire, poiché più esposti al rischio di complicazioni e conseguenti necessità di cura che il Sistema Sanitario rischia di non poter garantire. Il servizio è stato attivato in diverse importanti realtà italiane, come Milano e provincia, Varese, Monza e Brianza, Torino, Genova, Roma e Lecce.

Il programma #RestaACasa realizzato da UGO, start up innovativa a vocazione sociale, con il sostegno di Amgen Italia è già operativo. Coloro che intendono usufruirne, appartenendo alle categorie indicate e vivendo in condizioni di isolamento e obiettiva difficoltà, possono farne richiesta attraverso il sito, la mail info@hellougo.com o, in alternativa, il numero telefonico 392 9967718. Il servizio sarà erogato gratuitamente.




In evidenza:

Speciale Coronavirus:

...e inoltre su Dica33:
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa