Aborto spontaneo con febbre

08 maggio 2021

Aborto spontaneo con febbre

Tags:

04 maggio 2021

Aborto spontaneo con febbre

Buonasera, volevo avere un parere sul referto dell'esame istologico dopo un aborto spontaneo alla settimana 12. Ho abortito con febbre in atto durata circa 1 settimana (il giorno dell'aborto arrivata a 39. 4). Dopo aver abortito la febbre è andata via già a partire da poche ore dopo il raschiamento. Ecco il referto istologico: Tessuti placentari con villi in parte coriali polimorfi e polimetrici, edematosi e talora ipo/avascolari con aspetti ischemici. Presenti frammenti di decidua sede di severa flogosi granulocitaria e con fenomeni di trombosi. È una descrizione molto tecnica e mi piacerebbe avere una traduzione più masticabile da persone non del settore. Vi ringrazio!

Risposta del 08 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BRACCIANI

Aborto settico L’infezione che lo ha provocato, di probabile origine batterica, è penetrata nel canale cervicale dalla vagina.

Dott. Maurizio Bracciani
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Biometria e statistica medica
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile